14 Aprile 2024
Archivi
percorso: Home > Archivi > Dormire

Eventi da non perdere

21-06-2022 12:34 - Dormire

FESTIVAL DEGLI AQUILONI



(domenica dopo Pasqua)

L'aquilone fatto in casa decollerà alle prime luci dell'alba. Tutti potranno partecipare portando il proprio aquilone fatto in casa o realizzandone uno con l'aiuto del maestro artigiano in loco. La festa è una festa di colori con il mercato dei fiori e il corteo storico che passeggia nel centro cittadino.





DELTAPLANO



(2 giugno)


Il 2 giugno è festa nazionale in Italia: in questo giorno nel 1946 l'Italia scelse democraticamente una Repubblica democratica. In queste elezioni, le donne hanno ottenuto il diritto di voto fin dalla prima volta. I soci di Tuscany Flight organizzano in questa giornata un giro gratuito nel cielo sopra San Miniato per un punto di vista unico.





NOTTE NERA



(Giugno)

La magica “Notte Nera”: il centro cittadino chiude per il traffico e la città si popola di migliaia di visitatori, street food, musica dal vivo, performance artistiche. Il nome della manifestazione esalta il Tartufo Nero di San Miniato, i funghi estivi che si possono trovare in grande quantità durante l'estate.





LA LUNA È AZZURRA



(Giugno)

Il Festival Internazionale del Teatro di Figura che si svolge a San Miniato è giunto al 40° anniversario. Un festival che chiama a raccolta artisti di strada da tutto il mondo: burattini, giochi di prestigio, acrobati, giochi d'ombre particolarmente amati da grandi e piccini.





FESTIVAL DEL TEATRO



(Luglio)

Il più antico festival di produzione teatrale d'Italia, conosciuto come “Teatro dello Spirito”, nel senso che tutte le opere pongono il problema della ricerca del senso della vita. Un dramma autenticamente popolare che parte da riferimenti culturali e religiosi da ricercare per trascorrere degnamente la propria vita.





MERCATO ALIMENTARE DEL TARTUFO BIANCO



(Ultimi tre fine settimana di novembre)


A partire dall'ultima settimana di settembre tutta la zona di San Miniato inizia un senso di fermento: il tartufo bianco è un prodotto raro, particolarmente costoso e ambito dagli Chef di tutto il mondo. Cercatrici e mercatini del tartufo si svolgono durante tutto l'autunno con la celebrazione finale del Mercato Alimentare del Tartufo Bianco a San Miniato.
form di richiesta informazioni
Richiedi info
I campi in grassetto sono obbligatori.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down
Dove mangiare
[mappa dove mangiare]
Dove dormire
[Mappa dove dormire]
FREE CITY TAX
Nel Comune di San Miniato non viene richiesto il pagamento della tassa di soggiorno.
Chi siamo
La Fondazione San Miniato Promozione

La Fondazione ha il fine di promuovere il territorio di San Miniato attraverso il suo sviluppo turistico, culturale, produttivo, ambientale e…

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie