13 Luglio 2024
Eventi
percorso: Home > Eventi > Gli eventi

Cento Canti per San Miniato

10-11-2024 - Gli eventi
Dom
10
Nov 2024
Maratona dantesca che da quasi 20 anni restituisce la Commedia alla sua dimensione popolare e corale. Domenica 10 novembre si terrà a San Miniato la lettura integrale della Divina Commedia in un'unica giornata.

"100 Canti - Legato con amore in un volume ciò che per l’universo si squaderna è uno dei primi tentativi di restituire la poesia dantesca alla sua dimensione popolare e corale coinvolgendo centinaia di persone in un percorso di formazione e restituzione pubblica; nato quasi 20 anni fa, da quest'anno coinvolgerà anche San Miniato, offrendo a centinaia di cantrici e cantori, di ogni età e provenienza geografica e culturale, l’opportunità di dare voce, insieme, alla lettura integrale della Divina Commedia. Un'esperienza sorprendente che rende contemporaneo l'inesauribile valore della poesia dantesca."

Si cercano cittadine, cittadini, studenti di ogni ordine e grado, associazioni, istituzioni e realtà sociali del territorio per partecipare a un’esperienza sociale importante e collettiva, di cui ogni partecipante sarà protagonista. Ecco come partecipare: ISCRIZIONI


Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di San Miniato, la Diocesi di San Miniato, la Fondazione San Miniato Promozione, la Fondazione Conservatorio Santa Chiara, la Fondazione Istituto Dramma Popolare e gli Istituti scolastici di San Miniato e grazie al contributo della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.
Dove mangiare
[mappa dove mangiare]
Dove dormire
[Mappa dove dormire]
FREE CITY TAX
Nel Comune di San Miniato non viene richiesto il pagamento della tassa di soggiorno.
Chi siamo
La Fondazione San Miniato Promozione

La Fondazione ha il fine di promuovere il territorio di San Miniato attraverso il suo sviluppo turistico, culturale, produttivo, ambientale e…

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie