14 Aprile 2024
Archivi
percorso: Home > Archivi

Lo Scalco Enomacelleria

03-01-2022 15:08 - Ristoranti, Fuori dal centro, Mangiare
Attività familiare, legatissima alle radici tradizionali dell'entroterra toscano; qui si produce artigianalmente il prosciutto toscano salato, le salsicce da mangiare crude, il sanguinaccio speziato, i fegatelli e altre prelibatezze della tradizione.

Maurizio Castaldi



Siamo una squadra di Macellai, orgogliosi del proprio lavoro e innamorati della propria terra, la nostra è una piccola attività familiare, fondata nel 1955 a San Miniato Basso.

Salumi e insaccati sono prodotti seguendo ricette e tecniche tradizionali: per esempio il mallegato speziato, i fegatelli di maiale col rametto di finocchio, i prosciutti di grande pezzatura salati alla toscana e col grasso rosa, le salsicce pensate per essere consumate crude e tantissime altre prelibatezze.

Un'ottima macelleria da cui sono stati ricavati una quindicina di coperti per fare ristorazione. Il locale è gestito da Maurizio. La qualità della carne è superba e la scelta dei vini è ampissima. I prezzi sono molto più che onesti. Una perla da tenere decisamente tra le mete top per cene e pranzi di tutte le occasioni!



Contatti:
Via Tosco Romagnola Est 553 San Miniato
345 010 7477
info@macellerialoscalco.it
form di richiesta informazioni
Richiedi info
I campi in grassetto sono obbligatori.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down
Dove mangiare
[mappa dove mangiare]
Dove dormire
[Mappa dove dormire]
FREE CITY TAX
Nel Comune di San Miniato non viene richiesto il pagamento della tassa di soggiorno.
Chi siamo
La Fondazione San Miniato Promozione

La Fondazione ha il fine di promuovere il territorio di San Miniato attraverso il suo sviluppo turistico, culturale, produttivo, ambientale e…

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie