13 Luglio 2024
Eventi
percorso: Home > Eventi > Gli eventi

San Miniato Scripta Manent

01-06-2024 - Gli eventi
Sab
01
Giu 2024
Si intitola “San Miniato Scripta Manent” una finestra storico-letteraria sul Seminario della Città della Rocca. La pubblicazione – arricchita dalle ricerche dell’archivista Alexander Di Bartolo e dagli acquarelli del maestro Lorenzo Terreni – raccoglie le iscrizioni affrescate sulla facciata del Seminario di Piazza della Repubblica; all’interno sono riproposte le traduzioni di don Luigi Marrucci (il parroco di Moriolo) che aveva già tradotto “in più lingue possibili” le massime che si possono leggere all’esterno di uno degli edifici più belli e dal valore storico più rilevante di San Miniato. Oltre all’italiano, sono presenti le traduzioni in inglese, francese e tedesco.

La presentazione del libretto è prevista per sabato primo giugno alle ore 11 nella sala consiliare, alla presenza del vescovo Giovanni Paccosi, del presidente di Fondazione SMP Marzio Gabbanini e di un rappresentante dell’amministrazione comunale.

La pubblicazione è stata voluta e coordinata da Fondazione San Miniato Promozione per ricordare la figura di un intellettuale che abbia spaziato in molteplici campi del sapere con acutissimo intelletto, creatività, spirito critico e autoironico, grande competenze e altrettanta umiltà.

La pubblicazione è stata realizzata grazie al contributo del Consiglio Regionale della Toscana.
Dove mangiare
[mappa dove mangiare]
Dove dormire
[Mappa dove dormire]
FREE CITY TAX
Nel Comune di San Miniato non viene richiesto il pagamento della tassa di soggiorno.
Chi siamo
La Fondazione San Miniato Promozione

La Fondazione ha il fine di promuovere il territorio di San Miniato attraverso il suo sviluppo turistico, culturale, produttivo, ambientale e…

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie