14 Aprile 2024
Eventi
percorso: Home > Eventi > Gli eventi

Poesie nel vento

23-03-2024 - Gli eventi
Sab
23
Mar 2024
Il vicolo è luogo di poesia: dal 2014 vi si svolge un incontro di poesia molto partecipato. Le poesie saranno appese ai rami degli alberi dentro sacchettini biodegradabili legati a nastri colorati. Decoreranno tutto il percorso da Gargozzi alla Nunziatina dove si sviluppa il Vicolo Carbonaio. Chiunque potrà portare una poesia. Basta inviarle a prestito@comune.san-miniato.pi.it
Il 21 marzo, equinozio di primavera, è la giornata mondiale della poesia. Per celebrarla alle 15:00 sabato 23 marzo le poesie appese nel vicolo saranno prese e lette mentre ci sarà una merenda.

La carbonaia è un percorso pubblico al piede delle fortificazioni medievali, che i volontari dell'associazione Moti Carbonari stanno gradualmente ricostruendo dal 2010 per renderlo accessibili ai cittadini, alle scuole, ai turisti.
Vi si accede dal cancello accanto alla biblioteca comunale nel chiostro inferiore di San Domenico, dagli sdruccioli in Via Ser Ridolfo, di via Carducci, di via Vittime del Duomo.
Dove mangiare
[mappa dove mangiare]
Dove dormire
[Mappa dove dormire]
FREE CITY TAX
Nel Comune di San Miniato non viene richiesto il pagamento della tassa di soggiorno.
Chi siamo
La Fondazione San Miniato Promozione

La Fondazione ha il fine di promuovere il territorio di San Miniato attraverso il suo sviluppo turistico, culturale, produttivo, ambientale e…

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie