La Misericordia è degli Ironici
05-09-2025 - Gli eventi
Ven
5
Set 2025
orario: 21.30
dove: Duomo di San Miniato
All'ombra del Duomo di San Miniato torna la grande cultura con il secondo atto del “Trittico delle Misericordie” firmato da Davide Rondoni. Venerdì 5 settembre, alle ore 21.30, il pubblico potrà assistere a “La Misericordia è degli ironici”, interpretato da Alessandro Benvenuti e Benedetta Giuntini.
In scena un dialogo che mescola alto e basso, leggerezza e profondità: battute e visioni che, con apparente ironia, toccano corde intime ed emozioni intense. Ad accompagnare i due attori, il commento musicale del sassofonista e compositore Marco Zurzolo.
Il Festival, giunto alla sua quarta edizione, si è già distinto negli anni scorsi per la partecipazione di artisti di rilievo come Katia Beni e David Riondino. Oltre al valore artistico, porta con sé una forte vocazione sociale: i fondi raccolti hanno infatti permesso l'acquisto di un'ambulanza per la Misericordia, il potenziamento dei servizi di emergenza del territorio e il sostegno al progetto “Raggio di Sole”, dedicato all'assistenza domiciliare degli anziani.
Anche quest'anno, dunque, la rassegna conferma la sua doppia anima: promuovere cultura e, al tempo stesso, costruire solidarietà.
Ingresso su donazione
(offerta minima 15 euro)
i posti sono limitati!
Traduttore