Eventi
percorso: Home > Eventi > Gli eventi

Giornata della Liberazione

25-04-2026 - Gli eventi
Sab
25
Apr 2026
orario: a partire dalle 08:30
dove: Circolo G. Monti, Stibbio, San Miniato

La giornata si apre alle 8:30 con la colazione al circolo, seguita alle ore 9:00 dalla "Camminata della Liberazione", un percorso guidato attraverso i luoghi della storia partigiana locale.

Alle ore 13:00 invece è previsto il "Pranzo Popolare", durante il quale sarà inaugurata anche la mostra "Noi Perseguitati" a cura della rete Bibliolandia. Il costo è di €25 per gli adulti e €10 per i bambini fino ai 10 anni.

Nel pomeriggio dalle ore 15:30, si terrà invece l'incontro "Il passaggio della guerra: dalla storia del territorio alla Resistenza nell'arte nazionale", con l'intervento di Lorenzo Leoni, insegnante di storia del Novecento, in dialogo con Cristina Antonelli, storica dell'arte. A seguire musica dal vivo con gli Inspector Grant Trio.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero: 392 0167471

Consigliato parcheggiare presso il parcheggio del cimitero di Stibbio, in Via delle Pinete, e raggiungere il circolo a piedi in pochi minuti.

Ingresso riservato ai soci ARCI.