17 Luglio 2025
Eventi
percorso: Home > Eventi > Gli eventi

Cinema Sotto Le Stelle

20-07-2025 - Gli eventi
Dom
20
Lug 2025
Arriva il Cinema sotto le Stelle a San Miniato!

Al via la consueta rassegna itinerante cinematografica di film ad ingresso gratuito, a cura di Arci Zona Cuoio, adatta a famiglie e bambini, con commedie e cartoni animati, che toccherà 11 frazioni del Comune, nei mesi di luglio ed agosto.

L'ingresso sarà Gratuito e ogni spettacolo inizierà alle 21,15.

Domenica 6 Luglio sarà proiettato l'iconico film di Mario Monicelli "Amici Miei" del 1975, in cui quattro amici affrontano la crisi di mezza età con scorribande e scherzi a poveri malcapitati.

Mercoledì 9 Luglio sarà proiettato invece "Prendi il Volo", l'ultimo film d'animazione del regista Benjamin Renner in cui una famiglia di papere si ritroverà a vivere avventure nel mondo degli umani.

Domenica 13 Luglio sarà proiettato "Kung Fu Panda 4", quarto capitolo dell'iconica saga cinematografica in cui Po dovrà fare squadra con un compagno improbabile per sconfiggere una nuova minaccia.

Mercoledì 16 Luglio sarà proiettato "La Treccia", di Letitia Colombani. In questa occasione a partire dalle ore 20.00 avrà luogo un apericena offerto dal circolo ARCI La Catena, per info: 3493803609

Domenica 20 Luglio sarà proiettato "Il Grande Giorno" di Massimo Venier. Il film è una delle più recenti pellicole che vedono il ritorno da protagonisti del trio comico formato da Aldo, Giovanni e Giacomo.

Mercoledì 23 Luglio sarà invece la volta di "Romeo è Giulietta", diretto da Giovanni Veronesi. La pellicola racconta di una giovane attrice che, fallito il casting per interpetare giulietta in uno spettacolo teatrale, decide di travestirsi da uomo e interpretare Romeo.

Domenica 27 Luglio sarà proiettato "Un Mondo a Parte" di Riccardo Milani. Qui un insegnante di una scuola romana, insoddisfatto della sua vita, decide di trasferirsi in un piccolo paese dell'abruzzo per iniziare una nuova vita.

Mercoledì 30 luglio verrà proiettato un altro film sempre di Riccardo Milani, dal titolo "Grazie Ragazzi". Questa commedia racconta di un attore in crisi creativa che trova nuovi stimoli nell'insegnare recitazione ad un gruppo di carcerati.

Domenica 4 Agosto sarà invece la volta della proiezione de "Il Diritto di Contare", film diretto da Theodore Melfi dove tre scienziate afroamericane svolgono un ruolo fondamentale nel lancio in orbita dell'astronauta John Glenn.

Giovedì 7 Agosto sarà proiettato "A Ovest di Paperino", di Alessandro Benvenuti. Qui si raccontano le storie di tre giovani, due ragazzi e una ragazza, in giro per Firenze: uno lavora in una radio privata, l'altro è disoccupato e la terza fa la pittrice. Piccoli e grandi drammi, piccole storie, talvolta comiche, si intrecciano e si sciolgono.

Domenica 10 Agosto sarà invece la volta di The Holdovers - Lezioni di Vita, diretto da Alexander Payne in cui un'insegnante scontroso è costretto a trascorrere le vacanze di Natale con un gruppo di alunni, sviluppando un'insolita relazione con un piantagrane intelligente e con il capo cuoco di una scuola del New England


Il programma completo nella locandina!
Dom
06
Lug 2025
Mer
09
Lug 2025
Dom
13
Lug 2025
Mer
16
Lug 2025
Dom
20
Lug 2025
Mer
23
Lug 2025
Dom
27
Lug 2025
Mer
30
Lug 2025
Dom
03
Ago 2025
Gio
07
Ago 2025
Dom
10
Ago 2025

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie