La Luna è Azzurra

 

Edizione speciale 2020 "La Luna Azzurra è d'agosto". Un segnale di ripartenza e soprattutto sostegno al mondo dello spettacolo e degli artisti di strada che incanta e è apprezzato da anni nel territorio di San Miniato.

Scopri la programmazione e prenotati su Terzostudio.it

"Questa 37 edizione, sarà un edizione speciale, pacata nei modi, ma piena di un entusiasmo, pronta ad aprire il sipario sotto le stelle ed accogliere il suo pubblico più affezionato. Il protagonista sarà come sempre il teatro di figura, quel teatro che incanta, che catapulta gli spettatori in una dimensione fantastica, che piace alle famiglie, diverte i più piccoli e ricorda agli adulti di essere stati bambini. I burattini, le ombre, le macchine magiche, le marionette che ormai da 37 anni intrecciano i fili a San Miniato, tornano a stupirci per quattro sere con dieci spettacoli e un programma originale pronto a risvegliare la voglia di sognare."

 

 

La Luna è Azzurra è un festival internazionale del teatro di figura. E' l'appuntamento con il meglio del teatro di figura italiano ed internazionale. Il festival ospita ogni anno trenta compagnie e raccoglie circa dodicimila spettatori. Dagli anni Ottanta le piazze notturne di San Miniato sono animate con spettacoli e artisti di tutti i continenti nell'arte povera e pura dei burattini, del mimo, delle marionette, con gli spettatori che seguono, spostandosi da piazza a piazza, la cadenza delle rappresentazioni fin oltre la mezzanotte.

"La Luna è Azzurra" è una grande festa, che si espande e dilaga per tutta la città. Con le baracche, i palchi e i palchetti perfettamente inseriti nella scenografia urbana samminiatese, con i suoi antichi palazzi, torri, piazze e chiese tutti trasformati in un vasto, enorme, palcoscenico. Un festival che appassiona adulti e bambini e li accomuna e riunisce attorno alla magia e alla fantasia del teatro di figura.