News News

Sagra dell'Olio nuovo e del Baccalà alla brace-da venerdì 25 a Domenica 27 Ottobre

Sagra dell'Olio nuovo e del Baccalà alla brace-da venerdì 25 a Domenica 27 Ottobre a La Serra padiglione polivalente del Circolo Arci dalle ore 20,00. E' un evento dell'Associazione La...

Mercatino Antiquariato, scambi e collezionismo-Domenica 27 Ottobre

Mercatino Antiquariato, scambi e collezionismo-Domenica 27 Ottobre a La Scala. dalle ore 8,00 alle ore 20,00. Organizzato dal Circolo Arci La Scala circololascala@gmail.com   ...

Sagra del Tartufo a Ponte a Egola-Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre

Sagra del Tartufo a Ponte a Egola-Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre a Ponte a Egola, via Primo Maggio, 200 e zone limitrofe. dalle ore 20,00. Organizzato dall'Associazione Culturale La...

Eventi Eventi

I LIBRI DIVENTANO SPETTACOLO Conversazioni al Circolo Cheli

a San Miniato, in centro storico, Circolo Cheli.

alle ore 21.15

VENERDì 27 SETTEMBRE
‘'L'EREDE DI SAN MARTINO'' Di Giancarlo Pertici
Un intreccio di grande suggestione, che si snoda tra il Circolo Cheli e il resto di San Miniato.
Legge Andrea Mancini, editore.

VENERDì 4 OTTOBRE
‘'IL TEMPO DEL SILENZIO'' Di Silvano Granchi
L'enigma della scomparsa del grande economista Federico Caffè, sciolto in questo che può essere letto come un vero giallo.
Presenta Mauro Aliano, docente di discipline economiche all'Università di Ferrara, assessore al bilancio del Comune di Lavello.

VENERDì 11 OTTOBRE
‘'IL DIAVOLO SI ANNIDA NEI DETTAGLI'' DIARIO D'AFRICA DI UN GOLEM Di Fabrizio Fabiani
Il racconto vissuto dall'interno di un missionario laico, in rapporto con l'Africa, luogo splendido e allo stesso tempo terribile, dove un uomo si scopre solo con se stesso.
Presenta don Francesco Ricciarelli, direttore de La Domenica e parroco di Santa Maria in Valdegola. Piccolo concerto per djembe e balafon con Valentine Igwe (Nigeria) e Patrick Francis (Camerun).

VENERDì 18 OTTOBRE
‘'LA CITTA' DEI BAMBINI'' Di Irene Campinoti
La città di Manisanto è sul punto di essere abbandonata dai suoi abitanti e venduta agli stranieri. Un libro pieno di incanti, ambientato in un borgo toscano che assomiglia a San Miniato, con una serie di personaggi fantastici. Un vero capolavoro del fantasy contemporaneo, per adulti, ma anche per ragazzi e bambini.
Presenta Paola Toni, illustratrice di libri per bambini e adulti. Performance musicale di Mirco Capecchi, contrabbassista dei Note Noir.
 

VENERDì 25 OTTOBRE
‘'FRAZIONI E SEZIONI'' RACCONTI DI SCUOLA E DI POLITICA DI ANGELO FROSINI
Un ex sindaco di San Miniato e anche un ex professore di matematica, tra l'altro al Liceo Marconi di San Miniato, racconta con grande ironia: se stesso, ma ance i tanti ‘'altri'' che ha incontrato nella sua vita scolastica e politica.
Presenta Simone Giglioli, attuale sindaco della città, e Paolo Petralli, docente di matematica e fisica negli Istituti Superiori dal 1980  al 2018.

VENERDì 1 NOVEMBRE
‘'AEROPAGO EUROPEO'' SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE DI FRANCESCO MATTEOLI
Partecipano, almeno in ologramma, due tra i più grandi intellettuali europei, Antonio Ivan Pini e Hans Magnus Henzensberger, moderati da un certo Atefilos C. Matrenco. La conversazione sarà sconvolta dall'intervento di un ristoratore ungherese: Karoly Gundel.