La Luna è Azzurra

 

Edizione speciale 2020 "La Luna Azzurra è d'agosto". Un segnale di ripartenza e soprattutto sostegno al mondo dello spettacolo e degli artisti di strada che incanta e è apprezzato da anni nel territorio di San Miniato.

 

La Luna è Azzurra è un festival internazionale del teatro di figura. E' l'appuntamento con il meglio del teatro di figura italiano ed internazionale. Il festival ospita ogni anno trenta compagnie e raccoglie circa dodicimila spettatori. Dagli anni Ottanta le piazze notturne di San Miniato sono animate con spettacoli e artisti di tutti i continenti nell'arte povera e pura dei burattini, del mimo, delle marionette, con gli spettatori che seguono, spostandosi da piazza a piazza, la cadenza delle rappresentazioni fin oltre la mezzanotte.

"La Luna è Azzurra" è una grande festa, che si espande e dilaga per tutta la città. Con le baracche, i palchi e i palchetti perfettamente inseriti nella scenografia urbana samminiatese, con i suoi antichi palazzi, torri, piazze e chiese tutti trasformati in un vasto, enorme, palcoscenico. Un festival che appassiona adulti e bambini e li accomuna e riunisce attorno alla magia e alla fantasia del teatro di figura.